Pubblicazione dei nuovi CD: Teresa di Calcutta, No Black No Fashion e Farewell to Airon

m-teresa-cover

Febbraio e marzo 2018 si preannunciano come due mesi particolarmente importanti. Sono in fase di distribuzione infatti tre dischi che riguardano il mio lavoro.

Tutti i dischi sono editi e pubblicati da BAM, mentre in linea generale sono diversi i distributori ad occuparsi della vendita. Tra questi certamente non mancano i primi dieci più importanti store digitali quali iTunes, Play Store, Amazon Music, Spotify, Napster, ecc…

Se interessati alle partiture relative dei dischi è sufficiente rivolgersi direttamente all’editore all’indirizzo [email protected] o ordinarle nei negozi specializzati.

Ma partiamo con il primo CD che da oggi verrà distribuito.

Saints – Teresa di Calcutta è un CD contenente varie tracce di  compositori diversi che hanno dedicato i propri lavori ciascuno ad una Meditazione di Santa Teresa. Ad esempio “Il Carillon di Anjezë”, il mio lavoro per elettronica, è “ispirato” alla meditazione sul lavoro.

L’organico dell’album Saints è vario. Si passa da un lavoro per violino e pianoforte, a tre piccoli pezzi per clarinetto, a pezzi per pianoforte solo, per arrivare infine al mio lavoro per elettronica, che preleva i takes e i campioni sonori da un mio precedente pezzo per arpa e vibrafono.

A proposito di questo pezzo Vi rimando al mio articolo scritto subito dopo la consegna, che racconta un po’ di questo lavoro, di come sia nato e delle particolari vicende che lo hanno contornato.

Per poter comprare o ascoltare l’album, da oggi disponibile, vi rimando o al sito della casa editrice e discografica BAM, o alla pagina che vi porterà direttamente sugli store digitali che preferite. L’album è ordinabile anche nei negozi specializzati.

Oltre a quest album vorrei citare altri due CD single che verranno distribuiti a breve.

No Black No Fashion è l’album della colonna sonora del cortometraggio ononimo che verrà proiettato il 20 febbraio 2018 al Parlamento Europeo. La musica è scritta a favorire il commento musicale. L’uscita è prevista proprio il 20 febbraio 2018, grazie alla BAM music.

Roberto Brambilla No Black No Fashion
Disco del tema del cortometraggio No Black No Fashion

A distanza di circa un mese da questa fatica, indicativamente durante l’ultima settimana di marzo, verrà invece rilasciato Farewell to Airon, sempre da BAM music, un lavoro scritto e suonato sopra un vecchio pianoforte a muro, particolarmente “acciaccato”, dedicato al mio insegnante recentemente scomparso Sir Peter Maxwell-Davies e scritto sullo stile della sua scrittura.

Roberto Brambilla - Farewell To Airon
Disco contenente la traccia Farewell to Airon

Resta in programma infine un CD monografico che vedrà la luce verso la fine di quest anno sempre edito da BAM e un CD davvero molto interessante edito dalla Limen music e da Warner/Chappell di cui vi parlerò presto!

 

 

 

 

 

 

Autore: Roberto

Roberto Brambilla - www.robertobrambilla.it - www.robertobrambilla.com - www.taukay.it -

Rispondi