Febbraio e marzo 2018 si preannunciano come due mesi particolarmente importanti. Sono in fase di distribuzione infatti tre dischi che riguardano il mio lavoro.
Tutti i dischi sono editi e pubblicati da BAM, mentre in linea generale sono diversi i distributori ad occuparsi della vendita. Tra questi certamente non mancano i primi dieci più importanti store digitali quali iTunes, Play Store, Amazon Music, Spotify, Napster, ecc…
Se interessati alle partiture relative dei dischi è sufficiente rivolgersi direttamente all’editore all’indirizzo info@bam-music.org o ordinarle nei negozi specializzati.
Ma partiamo con il primo CD che da oggi verrà distribuito.
Saints – Teresa di Calcutta è un CD contenente varie tracce di compositori diversi che hanno dedicato i propri lavori ciascuno ad una Meditazione di Santa Teresa. Ad esempio “Il Carillon di Anjezë”, il mio lavoro per elettronica, è “ispirato” alla meditazione sul lavoro.
L’organico dell’album Saints è vario. Si passa da un lavoro per violino e pianoforte, a tre piccoli pezzi per clarinetto, a pezzi per pianoforte solo, per arrivare infine al mio lavoro per elettronica, che preleva i takes e i campioni sonori da un mio precedente pezzo per arpa e vibrafono.
A proposito di questo pezzo Vi rimando al mio articolo scritto subito dopo la consegna, che racconta un po’ di questo lavoro, di come sia nato e delle particolari vicende che lo hanno contornato.
Per poter comprare o ascoltare l’album, da oggi disponibile, vi rimando o al sito della casa editrice e discografica BAM, o alla pagina che vi porterà direttamente sugli store digitali che preferite. L’album è ordinabile anche nei negozi specializzati.
Oltre a quest album vorrei citare altri due CD single che verranno distribuiti a breve.
No Black No Fashion è l’album della colonna sonora del cortometraggio ononimo che verrà proiettato il 20 febbraio 2018 al Parlamento Europeo. La musica è scritta a favorire il commento musicale. L’uscita è prevista proprio il 20 febbraio 2018, grazie alla BAM music.

A distanza di circa un mese da questa fatica, indicativamente durante l’ultima settimana di marzo, verrà invece rilasciato Farewell to Airon, sempre da BAM music, un lavoro scritto e suonato sopra un vecchio pianoforte a muro, particolarmente “acciaccato”, dedicato al mio insegnante recentemente scomparso Sir Peter Maxwell-Davies e scritto sullo stile della sua scrittura.

Resta in programma infine un CD monografico che vedrà la luce verso la fine di quest anno sempre edito da BAM e un CD davvero molto interessante edito dalla Limen music e da Warner/Chappell di cui vi parlerò presto!